Home / Arredamento / Idee per arredare il giardino: consigli e tendenze per il 2017
foto: idee per arredare il giardino

Idee per arredare il giardino: consigli e tendenze per il 2017

L’anno è appena iniziato, ma le nuove tendenze e idee per arredare il giardino si fanno già strada tra gli exterior designer e le nuove proposte dei brand: chi è più attento alle novità, chi vuole semplicemente rinnovare o chi si appresta ad arredare un giardino da zero dovrà senz’altro iniziare a tenerne conto per non arrivare impreparato alla stagione primaverile.

Nel 2017 il confine tra in e outdoor si fa sempre più sottile. I momenti di relax all’aria aperta si animano di arredi per esterni curati nei minimi dettagli e con materiali di alta qualità. Tra divani, tavoli, sedie e dondoli per il giardino, le idee per attrezzare gli spazi outdoor nel nuovo anno non mancano di certo! Lasciatevi ispirare da queste nuove tendenze per donare al vostro giardino uno stile nuovo ed elegante per uno spazio esterno très chic.

 

Arredare il giardino con materiali Ecofriendly

 

foto: tavolo in resina ecofriendly

In termini di materiali, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Una delle prime idee per arredare il giardino secondo le ultime tendenze di design, sono i mobili e i complementi realizzati con materiali di qualità ed ecofriendly, in grado di resistere alle condizioni meteorologiche più avverse in tutte le stagioni e allo stesso tempo in grado di rispettare l’ambiente.
Per di più, puntando su materiali di alta qualità basteranno davvero pochi accorgimenti per pulire i mobili da esterno e tenerli come nuovi più a lungo.

Tra le nuove collezioni 2017, spicca l’azienda italiana Scab che propone complementi d’arredo realizzati con un innovativo materiale in resina di sintesi: un prodotto d’avanguardia composto da materiali plastici di origine organica e da materiali minerali.
Robustezza, stabilità ed una eccezionale resistenza agli agenti atmosferici sono le caratteristiche principali di questo materiale che lo rendono un vero e proprio must-have per l’arredamento da giardino. Inoltre, grazie alla sua origine naturale, è un materiale ecologico e riciclabile al 100%. Irrinunciabile per chi vuole vivere in un ambiente green!

Per chi ama invece lo stile classico e romantico, i mobili da giardino in ferro battuto uniscono robustezza ed elevata resistenza agli agenti atmosferici a uno stilo sobrio e curato nei minimi dettagli. Grazie a particolari trattamenti, questi complementi d’arredo risultano essere altamente resistenti alla ruggine e agli agenti esterni, per una lunga durata nel tempo in condizioni praticamente perfette.

Scopri l’arredo Scab

 

Stile minimalista: idee per arredare il giardino

 

foto: mobili in resina intrecciata

Anche per quest’anno, si riconferma la tendenza del richiamo allo stile minimal per arredare il giardino: i mobili sono caratterizzati da un design pulito e raffinato, in grado di adattarsi facilmente a tutti i tipi di spazi outdoor e giardini.
L’attenzione si rivolge quindi sull’importanza di collocare in giardino componenti ricercati, capaci di adeguarsi alla bellezza dell’ambiente, senza sovraccaricare troppo l’atmosfera.

Un esempio? I moderni ed eleganti mobili in resina intrecciata proposti nella nuova collezione 2017 firmata Scab. Il loro design prende ispirazione da quello dei prodotti in midollino intrecciati a mano, con la differenza che il materiale in resina non si sfilaccia, non graffia e non tira i fili. Sedie, tavoli, poltrone e divanetti: la scelta su quali complementi in resina intrecciata inserire nel vostro spazio verde offre davvero infinite idee per arredare il giardino.

 

I colori di tendenza del 2017 per arredare il giardino

 

foto: mobili in ferro battuto colori

Il nuovo anno vede il riconfermarsi dell’intramontabile bianco e dell’ elegante antracite per quanto riguarda i colori dei mobili da giardino. New entry del 2017 sono tutti i colori naturali, tra cui spiccano il marrone, il bronzo e il tortora.

I tessuti sono protagonisti di complementi super decorativi: spazio alle fantasie floreali e geometriche per tutti i tessuti da esterno. Ai classici pattern verdi e blu si aggiungono vibranti gialli, arancio e rosso, per un giardino divertente, votato al design e alla contemporaneità.

Scopri i nostri Dondoli da giardino

 

Insomma, non fatevi trovare impreparati dall’arrivo del nuovo anno e dalle belle stagioni che verranno. Concentratevi sugli arredi che volete inserire e lasciatevi ispirare da queste nuove tendenze 2017 per arredare il vostro giardino all’ultima moda!

A proposito di Elena M.

Scrivo per condividere la mia passione per l'arredamento outdoor con tante idee e consigli per tutti.

Vedi Anche

Tazzina con fiori di ciliegio

Come arredare il giardino giapponese

Il lontano oriente ha sempre suscitato grande fascino, e quando si parla di oriente, al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *