Bambina che gioca su goanfiabile

Giochi gonfiabili per bambini: sconfiggiamo il caldo con i giochi ad acqua!

Il meteo ha colpito anche quest’anno: si tratta dell’estate più calda di sempre.
Se prima il freddo era troppo pungente e ci impediva di uscire, ora a bloccarci in casa è il troppo caldo.
Ma come la mettiamo con la vita all’aria aperta?

Per aiutarti abbiamo pensato a una rubrica in tre capitoli su come scampare all’estate più calda di sempre, e l’appuntamento di oggi riguarda i gonfiabili: i giochi per bambini che tutti abbiamo desiderato almeno una volta.

Giochi gonfiabili per bambini… con acqua!

I bambini hanno bisogno di muoversi e di stare all’aria aperta, ma uno dei problemi maggiori è il caldo eccessivo dei pomeriggi estivi: la troppa afa, il sole che picchia… E quando ai bambini si chiede di mettere il cappellino non tutti lo accettano di buon grado.
Un’ottima soluzione potrebbero essere i giochi gonfiabili in pvc, sui quali saltare tutto l’anno ma che d’estate si trasformano in scivoli e piscinette in cui sguazzare grazie all’aggiunta dell’acqua.

Bambino che gioca e ride

 

Scegliere il gonfiabile ideale

I giochi gonfiabili sono adatti a bambini tra i 3 e i 10 anni: è una notizia dura da mandare giù, perché due salti e un paio di scivolate le avremmo fatte tutti.
Non ti sarà permesso utilizzarli, ma il bello di fare un regalo sta proprio nel poterlo scegliere.

Se sei un tipo avventuroso abbiamo due modelli perfetti per te: lo Shark e il Crocodile.
Il gonfiabile Shark è provvisto di scivolo, vasca e cannoncino dal quale i bambini si divertiranno a sparare l’acqua, mentre sulla cima dello scivolo è posta la testa di uno squalo, da cui prende il nome e dalla quale esce un ulteriore getto d’acqua.
Il bello di questo gonfiabile è che consente anche di arrampicarsi e di passare sotto una sorta di tunnel: questo tipo di struttura stimola molto la fantasia dei bambini, sempre pronti all’interpretazione e all’improvvisazione. E se sei un fan Disney il Crocodile potrebbe essere quello che fa per te: un po’ per la sua struttura a isola e un po’ per il grande coccodrillo verde sulla cima, ricorda moltissimo l’isola che non c’è di Peter Pan!

Preferisci un castello? Allora scegli lo Splash, con il suo spazio per i salti provvisto di rete di protezione. Mentre il modello Waterslide è perfetto per le gare di scivolata: i bambini partono dalla parete d’arrampicata e si siedono in cima allo scivolo, con una piccola spinta scendono giù, dove li aspetta un doppio cannone spara acqua.
La vera gara non sarà vedere chi arriverà giù per primo, ma a chi riderà con più gusto!

Scopri i giochi gonfiabili per bambini

È un gioco da ragazzi!

Come si aprono i giochi gonfiabili? E se poi non dovessi esserne capace?
Questo è un dubbio comune e lecito, ma coi nostri giochi gonfiabili per bambini non c’è da temere: grazie al gonfiatore elettrico incluso, potrai vedere il tuo gonfiabile prendere forma senza muovere un dito!
All’interno della struttura sono presenti camere d’aria, non visibili esteriormente, che permettono un flusso d’aria omogeneo durante i salti. E non allarmatevi per le eventuali piccole perdite d’aria tra le cuciture: è utile a non sovraccaricare il gioco.

Come aggiustare i giochi gonfiabili per bambini: fai da te semplice e veloce

I modelli disponibili sono provvisti di doppie cuciture sulle giunture per una tenuta maggiore… Ma se il gioco si rompe?
Tranquillo, non serve comprarne uno nuovo, perché tra gli accessori inclusi è presente il kit di riparazione provvisto di colla per pvc e toppe, utili per gli strappi più grandi.
Nel caso di scuciture è possibile combinare l’uso della colla con l’ago e il filo (quello usato quotidianamente per i vestiti va benissimo): avvicina le due estremità del tessuto, incollale con abbondante colla per pvc e cucile a maglie non troppo larghe.

Giochi gonfiabili per bambini in pvc

Come pulire i giochi in pvc

Sapere come pulire il pvc ti potrà essere d’aiuto anche per tutti quei giochi da spiaggia di cui ti armi ogni estate.
Si consiglia acqua calda e un buon disinfettante, come lo shampoo! Essendo un sapone neutro e utilizzato nella quotidianità, non risulterà aggressivo sulla pelle dei bambini.
E in più ti assicurerai che i giochi profumino di buono.

Scopri i giochi gonfiabili per bambini

E tu?

Mentre i bambini saltano e si divertono, tu che fai?
Scopri il lettino prendisole ideale per il tuo relax e preparati al prossimo appuntamento per sconfiggere l’estate più calda di sempre!
Se invece vuoi sapere come arredare un giardino per i bambini leggi le proposte di Elena.

A proposito di Francesca P.

Mi piace proporre soluzioni fresche e semplici che possano rendere unico il tuo giardino.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo dell'arredo giardino?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi Anche

ottimizzazione spazio giardino

4 Idee per ottimizzare lo spazio del tuo giardino

Ti sembrerà strano ma pochi semplici trucchi posso cambiare l’aspetto e la gestione dello spazio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *