Home / Arredamento / 4 must have del picnic adatti per camper e campeggio
must have del picnic

4 must have del picnic adatti per camper e campeggio

Giugno, luglio e agosto si sa, sono i mesi delle partenze per le vacanze estive! Ed ecco che iniziano i weekend “mordi e fuggi” al mare, e con loro le interminabili code in autostrada! Che poi a pensarci bene tra benzina, albergo, pasti e pedaggi forse per due fine settimana spendi di più rispetto a una settimana di mare o montagna, altro che vacanze low cost! 

Se hai voglia di ferie alternative puoi provare il campeggio: prendi i beni di prima necessità, carica le biciclette e ricorda anche di portare con te i must have del picnic.

Se ne hai la possibilità anche il camper è una soluzione ottimale per viaggiare perché puoi avere la tua “casa mobile” con tutto ciò di cui necessiti. Doccia, cucina, salotto e camera da letto, sarà tutto a portata di mano all’interno di una struttura compatta che, proprio per questa sua particolarità, ti permetterà di vivere dei giorni davvero speciali. Le aree di sosta poi, dislocate fuori dai centri abitati, ti daranno la possibilità di stare a contatto con la natura e immergerti nel paesaggio circostante.

Con il camper potrai organizzare qualsiasi tipo di attività: serate in compagnia dei tuoi vicini di piazzola, pedalate in bicicletta e picnic all’aria aperta. Ti basterà individuare la location perfetta (un manto erboso montano o una pineta marittima) posizionare la tua attrezzatura e goderti il meritato riposo. Sarà una bella esperienza di ritorno alla semplicità.

Coperta da picnic

coperta da picnic tovaglia da picnic

Il primo must have del picnic è la classica tovaglia a quadretti bianchi e rossi. Insieme al cestino di vimini si può considerare l’elemento caratteristico di ogni picnic. Prima di predisporre qualsiasi altra cosa distendi la coperta per gustare il tuo pranzo al cestino, facendo attenzione che la superficie stessa non si sporchi.
Non vuoi stare per terra? Nessun problema perché potrai utilizzarla anche su di una superficie differente, come ad esempio un tavolino.

Scopri le nostre coperte da picnic

Valigetta chiudibile da picnic

valigetta chiudibile picnic tavolo picnic

Le valigetta chiudibile da picnic altro non è che un tavolino portatile con sgabelli inclusi, ad ingombro ridotto. Può essere riposta comodamente all’interno del camper o dell’auto, pronta a soccorrerti per qualunque evenienza. La valigetta chiudibile è un elemento alternativo alla tovaglia, ti permette di mangiare più comodamente su di una superficie stabile. Ricorda sempre di portare con te anche la tovaglia a quadretti, ti servirà per rendere più rustico il tuo tavolo.
Non hai con te il tavolo portatile? Nessun problema! Nei luoghi di villeggiatura spesso troverai delle aree ristoro munite di tavoli in legno sui quali mangiare comodamente. Anche in questo caso la tovaglia è fondamentale: non scordarla!

Guarda le nostre valigette chiudibili da picnic

 

Barbecue e fornello a gas

barbecue carbonella e fornello gas picnic

Hai steso la coperta o posizionato il tavolo portatile con tovaglia annessa? Ottimo!
Ora puoi procedere a sistemare barbecue e fornello a gas, iniziare a cucinare il tuo pranzo e, nell’attesa, gustarti un bicchiere di prosecco o una birra fredda.
Fortunatamente anche per questi accessori esistono versioni portatili che puoi collocare all’interno del tuo camper senza occupare spazio prezioso. Per il fornello a gas puoi scegliere l’opzione che va da 1 a 3 fuochi a seconda delle tue esigenze mentre per il barbecue puoi dotarti di una soluzione pratica e veloce come il barbecue a gas. Se sei un amante della grigliata classica, invece, il barbecue a carbonella farà sicuramente al caso tuo.
Non hai spazio per griglia (o fornello), carbonella o bombola del gas? Nessun problema perché in commercio esiste un’alternativa: i barbecue a carbonella “usa e getta”.
Puoi trovarlo in qualsiasi supermercato, è un vassoio di alluminio con un sacchetto infiammabile contenente carbone e diavolina. Brucia il sacchetto, aspetta una ventina di minuti e inizia a grigliare.
Ho utilizzato questa soluzione un paio di volte in vacanza e con 4 barbecue usa e getta ho cucinato per 8 persone! Davvero molto comoda.

Guarda i nostri barbecue e fornelli a gas

 

Materasso gonfiabile

materasso gonfiabile camper campeggio

Il materasso gonfiabile viene in tuo aiuto una volta che hai finito di mangiare! Non si può chiudere in bellezza un picnic senza la classica pennichella sotto un albero. Cosa c’è di più bello che schiacciare un pisolino con lo stomaco pieno e i nervi in completo relax? Per quest’altro momento di piacere il materasso gonfiabile può regalare alla tua schiena una superficie morbida su cui riposare.

Questi materassi sono di varie misure e di facile trasporto, non devi nemmeno faticare a gonfiarli perché hanno un pompa incorporata che lo fa in completa autonomia. Accendi la pompa, aspetta qualche minuto e gustati il meritato riposo!

Guarda i nostri materassi gonfiabili

 

Come vedi hai a disposizione tante soluzioni per rendere speciale la tua permanenza estiva. Non pensare quindi che trascorrere qualche giorno lontano dai servizi offerti da alberghi o zone turistiche voglia dire necessariamente scomodità o mancanza di divertimento. Sei in vacanza e non hai l’orologio a scandire la tua giornata. Se vuoi un consiglio disattiva le notifiche del tuo cellulare e lascia che sia la natura stessa ad attivare i tuoi sensi. Respira l’aria pulita, ascolta il suono prodotto dal vento, dalle onde del mare o dal verso di un rapace. Libera la tua mente, “disintossicati” dalla vita frenetica di tutti i giorni e quando i giorni di ferie volgeranno al termine, forse porterai a casa qualcosa di semplice che avrà riempito i tuoi occhi e il tuo cuore.

Hai già fatto vacanze di questo tipo oppure stai progettando qualcosa di simile? Raccontacelo! Saremo molto contenti di leggere la tua esperienza.

A proposito di Luca C.

Vedi Anche

Vele parasole e ombrelloni di design Umbrosa

Ombrelloni e vele Umbrosa per una casa di design

Umbrosa è un marchio che gli appassionati di design apprezzano da tempo, presente da sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *