Home / Arredamento / Le collezioni Higold arrivano in Italia!

Le collezioni Higold arrivano in Italia!

Le collezioni di mobili outdoor Higold saranno finalmente disponibili anche in Italia, grazie alla nuova filiale aperta dal gruppo cinese.
Definiti i produttori più promettenti di mobili da esterno in Cina, Higold ha scelto di produre pezzi di design, costruendo un forte team di ricerca e sviluppo con designer di vari paesi europei ed australiani.

In particolare la collaborazione con il famoso designer svizzero Nicolas Thomkins, che ha lavorato con marchi come Miele e Fendi Casa, ha dato vita ad alcune collezioni molto interessanti dalle linee originali ed innovative:

Airport

Higold airport

Composti da lastre di alluminio estruso e corrugato, riprende il concetto e l’aspetto di vecchi aeroplani. Per garantirne la comodità, sedute e schienali sono dotati di cuscini, che seguono lo stile ondulato, rendendo l’intero set perfettamente coordinato. La superficie dei materiali di cui è composto il telaio viene messa in risalto dalle rifiniture.

Match

Higold match

Questa collezione vuole richiamare lo stile delle uova Fabergé, le famose uova, impreziosite da gioielli, create da Peter Carl Fabergé per la famiglia imperiale russa. La collezione trasmette la stessa idea di semplicità che, al contempo, risalta grazie all’ampio intreccio diagonale nel telaio, che richiama proprio i motivi Fabergé.

Clark

 

Higold clark

La collezione Clark è progettata per raggiungere il comfort partendo da una struttura semplice. Guardando il telaio non si noterà alcuna saldatura nella parte posteriore, le giunture sono state ben fuse tra loro, caratteristica che si trova raramente nei mobili di alluminio. Un’altra caratteristica unica della collezione sta nell’unione dell’intelaiatura all’intreccio sullo schienale, risultato di un’idea che dà vita ad una vera innovazione creativa.

Scopri la collezione Higold

Bowie

Higold bowie

La collezione è stata progettata per avere un’aria pulita e ordinata, grazie alla combinazione del materiale intrecciato con l’intelaiatura di alluminio anodizzanato. Il grande comfort di poltrone e sofà Bowie è dovuto all’inclinazione delle sedute e ai braccioli in teak.
I tavoli sono stati dotati di una maglia extra in alluminio, al di sotto della superficie, per fornirgli supporto e resistenza quando il top di vetro viene rimosso.

Mona

Higold mona

Mona ha un’aria accogliente e arreda lo spazio donando un look caldo ed elegante. Le finiture curve sono state disegnate per richiamare “dame vestite in abiti dal taglio dritto”. L’intreccio a V dà ai pezzi un aspetto pulito e luminoso.
I braccioli sono ampiamente arieggiati dal momento che non vi passa nessun elemento all’interno dell’intreccio, morbido ma resistente. Lo schienale, come la seduta, si adatta alle forme del corpo, fornendo un’ottima ragione per sedersi e godersi i momenti di riposo. I cuscini in schiuma aumentano il comfort del set e rendono la collezione un comodo nido all’aria aperta.

Highway

Higold highway

Seguendo gli stili dell’architettura moderna il design di Highway è basato su linee pulite. La combinazione delle gambe in alluminio anodizzato con il largo intreccio crea un’atmosfera industriale e i cuscini sagomati che ricoprono lo schienale e la seduta garantiscono grande comfort. I piccoli cuscini possono, all’occorrenza, essere riposti sotto gli spaziosi braccioli e tutti i pezzi sono richiudibili facilmente, essendo molto semplici da assemblare e smontare. L’aspetto più impressionante di questa collezione è l’inclinazione delle sedute, che garantiscono relax e comfort. La solida base di alluminio del sofà e il rivestimento in tessuto lo rendono adatto anche ad uso interno.

 

Shenzhou X

higold shenzhou

L’ispirazione per questa collezione viene dall’astronave Shenzhou X con il suo modulo di rientro. Il design combina il vimini sui toni del grigio con un’intelaiatura bianca, che rende la forma semplice e pulita e ricorda mezzi spaziali.
Il design unico permette numerose configurazioni di incastro, i pezzi sono dotati di un particolare sistema di chiusura che li tiene saldamente insieme quando sono impilati. Vimini di alta qualità, teak e tessuti resistenti sono stati scelti appositamente per sopportare le condizioni atmosferiche all’esterno.
Questa collezione ha vinto il premio Red Dot, award internazionale di design, nel 2014.

Scopri il salotto SHENZHOU

A proposito di Elisa E.

Vedi Anche

Vele parasole e ombrelloni di design Umbrosa

Ombrelloni e vele Umbrosa per una casa di design

Umbrosa è un marchio che gli appassionati di design apprezzano da tempo, presente da sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *