attrezzi da giardino professionali

3 attrezzi da giardino professionali da non farti mancare

Per avere un giardino sempre pulito e ordinato servono non solo passione e impegno, ma anche gli attrezzi giusti. Questo non significa che devi riempirti la casa di costosi strumenti, basta solo fare attenzione a scegliere quelli più adatti alle proprie necessità ed esigenze. In questo articolo ti mostreremo 3 attrezzi da giardino professionali che ti permetteranno di sistemare la tua area outdoor in modo estremamente semplice e veloce. Dopo averne visto i risultati, non ne potrai più fare a meno.

Il parrucchiere di siepi e cespugli

Se desideri che le siepi intorno alla tua casa siano sempre in ordine e belle da vedere ma non hai molto tempo per sistemarle, puoi optare per un tagliasiepi a motore. Quali sono i principali vantaggi di questo attrezzo?

A differenza di quello manuale è molto più preciso, maneggevole e permette di svolgere il lavoro in metà del tempo. Nonostante questo però qualcuno potrebbe obbiettare dicendo che sono rumorosi, inquinano e che hanno bisogno di molta manutenzione. Per alcuni modelli è davvero così. Il trucco sta nello scegliere attrezzi di qualità che garantiscano bassissima rumorosità, minime emissioni di scarico e che richiedano poca manutenzione.

Scopri ora i nostri tagliasiepi

Per gli amanti del prato inglese

attrezzi da giardino elettrici

Se hai un giardino di medie/grandi dimensioni e desideri tenere sempre sotto controllo la crescita del prato, quello che ti serve è un tagliaerba. Ne esistono di due tipologie: elettrici o con motore a scoppio. I tagliaerba sono maneggevoli, non dannosi per l’ambiente, rispettano tutti gli standard di sicurezza e garantiscono alte prestazioni sia nel taglio che nella raccolta dell’erba.

Sono progettati con un sistema che provvede ad arrestare la lama nel caso l’operatore abbandoni temporaneamente il manubrio, senza spegnere il motore, prevenendo così qualunque rischio di incidente. In più è possibile regolare l’altezza delle lame e personalizzare la misura di taglio dell’erba in base alle proprie preferenze.

Scopri ora i nostri tagliaerba

Vialetti e cortili sempre puliti

vialetti sempre puliti

Trovare il vialetto di casa invaso dalle foglie non dà mai una bella impressione. Perchè è fondamentale agire tempestivamente per liberarsene? Prima di tutto occupano spazio inutilmente, inoltre quando si bagnano a causa della pioggia, sono quasi impossibili da togliere, rendono il suolo scivoloso e pericoloso per la sicurezza tua e dei tuoi cari. L’utensile da giardino che può aiutarti a prevenire tutto questo è il soffiatore raccogli foglie.

Quali sono i principali vantaggi di questo strumento? Il flusso d’aria prodotto permette di spazzare via senza difficoltà non solo foglie ma anche rametti, erba tagliata, sabbia e altri detriti dal giardino, dal cortile e dalle strade. Inoltre sono leggeri, molto facili da usare e progettati per lavorare in totale libertà e sicurezza.

Scopri ora i nostri soffiatori raccogli foglie

 

Un ulteriore vantaggio che accomuna tutti questi attrezzi è che non bisogna per forza essere dei professionisti per farli funzionare in modo corretto. Basterà solo seguire con attenzione le linee guida fornite dai produttori per ottenere con il minimo sforzo davvero degli ottimi risultati.

 

A proposito di Marco C.

Alcuni mi chiamano "l'esploratore del web". Cerco e scavo con attenzione nel mondo digitale (e quello reale) per trovare risorse valide e condividere così informazioni utili, chiare, precise e sopratutto affidabili.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo dell'arredo giardino?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi Anche

Superbonus 110: come funziona ed esempi pratici

Abbiamo già parlato del bonus verde e del bonus ristrutturazione per il 2020, ma quest’anno, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *