Campeggio a Ferragosto per godersi anche la notte di San Lorenzo

Campeggio a Ferragosto: ecco cosa portare con te

È tradizione organizzare gite fuori porta con tanto di pranzo al sacco per il giorno di Ferragosto, preferendo località montane o collinari, per scampare al caldo estivo e godersi un po’ d’aria fresca. Ma anche il mare non è una cattiva idea: un bel bagno per togliersi l’afa di dosso è sicuramente piacevole.
Quindi, quale periodo migliore per il campeggio se non Ferragosto?

Anzi, con il campeggio potrai finalmente allontanarti dalla frenesia di città, e goderti a pieno la vita all’aria aperta.

Riposarsi in campeggio a Ferragosto

Campeggio a Ferragosto in compagnia. Ragazzi davanti a un falò.

Quando si parla di vacanze, oltre a divertirsi, si pensa al riposo.

Devi recuperare qualche ora di sonno, allontanare le tensioni e ricaricare le pile… Ma certo non intendi dormire tutto il giorno!
Ci sono le escursioni, il mare, le serate in paese, e non vuoi proprio perdertele.

Un materasso gonfiabile potrebbe risolvere tutti i dubbi.
Che se ne dica, campeggiare non significa rinunciare alle comodità e al relax. Niente notti insonni, passate evitare i sassi e gli altri avvallamenti sotto la schiena.

Non avrai bisogno di gonfiarli a mano, perché questi materassi sono provvisti di una pompa elettrica incorporata che li rende pratici e semplici da usare. Basteranno pochi minuti per avere un letto confortevole con uno spessore di minimo 22 cm con i materassi Jilong, dotati di tessuto impermeabile vellutato sulla pelle, e un massimo di 46 per i modelli Intex, coi quali ti verrà data una borsa in cui riporre il tuo materasso per un facile trasporto.

Scopri i materassi gonfiabili da campeggio

Amache e poltrone pensili: evergreen del relax

Leggere sull'amaca in campeggio a Ferragosto

Per fare le tue parole crociate o leggere il romanzo dell’estate, che ne dici di un’amaca?
In effetti, niente chiama di più vacanza e relax di un’amaca sospesa tra due alberi, soprattutto se il tuo campeggio a Ferragosto inizia con la notte di San Lorenzo.
Devi solo scegliere il modello che più ti si addice e puntare alle stelle!

Ma se preferisci stare seduto e lasciar nuotare i piedi nell’aria, meglio propendere per una poltrona pensile.
Tra i modelli disponibili, potresti scegliere la colorata Hangover: grazie alla sua imbottitura ti risulterà super confortevole, e ti garantirà una protezione ottimale della schiena.
Un altro vantaggio di questa favolosa poltrona a dondolo è la sua versatilità di utilizzo: potrai goderne in qualsiasi momento e periodo dell’anno e, grazie ai suoi accessori, potrai posizionarla anche in casa o in terrazzo.

Una curiosità: Colombo è stato il primo a introdurre l’amaca sulle navi, evitando così che i marinai dormissero per terra.

Grigliata di Ferragosto con Ferraboli

Il pranzo di Ferragosto è il motivo per cui hai deciso di andare in campeggio: non vedi l’ora di accendere il fuoco per cuocere carne e verdure o scaldare qualche marshmellow dopo cena, come hai visto nei film.

Per farlo hai bisogno della giusta attrezzatura.

Barbecue

Fare un barbecue in campeggio a Ferragosto

Ferraboli ha pensato proprio a te che vuoi andare in campeggio a Ferragosto senza rinunciare alla bontà della grigliata, ideando il barbecue a carbonella trasportabile.

Il barbecue da viaggio è ideale per le tue gite: tutto l’indispensabile è racchiuso in una pratica valigetta facilmente trasportabile, ed è anche dotato di coperchio e fianchetti paravento che assicureranno la perfetta cottura del tuo pranzo.
Il braciere è realizzato in lamiera stampata o in lamiera d’acciaio verniciato, a seconda del modello, e nella parte inferiore ospita un cassetto per estrarre facilmente la cenere una volta terminato l’utilizzo.

Ma se non ami grigliare, Ferraboli ha la soluzione adatta a te: bistecchiera in ghisa da utilizzare sul comodo fornello a gas in lamiera d’acciaio.

Con la bistecchiera potrai cuocere qualsiasi tipo di pietanza, dalla carne alle verdure al pesce. La superficie rigata e in rilievo permette ai grassi di defluire e la forma circolare consente al calore di distribuirsi in modo molto omogeneo, garantendo una cottura ottimale. Mentre il fornello, disponibile a uno o due fuochi, grazie alle sue dimensioni ridotte risulterà molto facile da trasportare.

Scopri tutti i prodotti Ferraboli

Aggiungi un posto a tavola

Andare in campeggio a Ferragosto significa stare in compagnia, devi solo decidere se preferisci mangiare a tavola o se invece vuoi approfittarne per stare seduto a terra.
Le soluzioni sono entrambe possibili grazie a due prodotti pratici e robusti: il set da pic nic con tavolino e sedie in acciaio, trasportabili con l’apposita valigetta, e la coperta multifunzione Molly, soffice e impermeabile.

 

Pensi manchi ancora qualcosa? Controlla la sezione dedicata interamente al campeggio e al barbecue. Mentre se cerchi qualche nuova idea su come rinnovare il tuo giardino, lasciaci un commento e ne parleremo in uno dei prossimi articoli!

A proposito di Francesca P.

Mi piace proporre soluzioni fresche e semplici che possano rendere unico il tuo giardino.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo dell'arredo giardino?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi Anche

ottimizzazione spazio giardino

4 Idee per ottimizzare lo spazio del tuo giardino

Ti sembrerà strano ma pochi semplici trucchi posso cambiare l’aspetto e la gestione dello spazio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *