tinozze in legno

5 trattamenti di benessere da provare nelle tinozze in legno

Sognate un bagno caldo in giardino in totale relax anche in pieno inverno? Un angolo di pace unico ed originale per trattamenti benessere direttamente nel giardino di casa? Con le tinozze in legno da esterno questi sogni possono diventare realtà!

Se anche voi vi siete ritrovati a pensare: “come sarebbe bello poter fare un bagno caldo fuori in giardino in mezzo alla natura!”, sappiate che non è un’idea così irrealizzabile!

Grazie a queste vasche a botte potrete trasformare uno spazio normale e ordinario in qualcosa di davvero straordinario e non solo…

Dalla loro classica forma a botte, alla scelta di uno stile accurato ma minimale, le tinozze in legno non sono solo semplici vasche per momenti rilassanti, ma anche un affascinante complemento di arredo e di design per tutti gli ambienti outdoor.

Un’originale vasca per il giardino: le tinozze in legno

tinozze in legno

Nate dall’idea di creare un bagno che riprendesse nel modo più fedele possibile l’antica tradizione scandinava, le tinozze in legno sono diventate oggi un vero e proprio strumento SPA di design alla portata di tutti.

Le loro dimensioni compatte le rendono infatti ideali non solo per i centri benessere, ma anche per tutte le persone che desiderano inserire un oggetto di grande pregio, versatile e di relax in terrazza o in giardino.

Scopri tutte le nostre tinozze in legno

Tinozze in legno uniche nel loro genere

tinozze in legno da esterno

Realizzate interamente in prestigioso legno di abete rosso del nord, queste vasche da esterno possono essere letteralmente utilizzate tutto l’anno grazie all’apposita stufa a legna immersa nell’acqua!

Infatti, le moderne tinozze in legno, sono dotate di una stufa in acciaio inox interna o esterna alla vasca che permette di riscaldare l’acqua, per un riposante bagno caldo all’aperto anche nelle più fredde giornate d’inverno.

La comoda scaletta di accesso, realizzata anch’essa in legno di abete del nord, vi consentirà un sicuro e coinvolgente ingresso nella tinozza, mentre le panche interne in legno garantiscono la totale immersione del corpo e un rilassamento profondo.

Un bagno rilassante all’aria aperta, sotto il cielo stellato e solo per voi. Questa è solo una delle tante possibilità che queste particolari vasche da esterno possono offrire. Vediamole insieme!

Relax e trattamenti benessere

tinozze in legno spa

Come abbiamo visto, le tinozze in legno possono essere utilizzate tutto l’anno e, a seconda della stagione, potrete decidere di riempirle con acqua calda d’inverno e acqua più fresca in estate.

In estate, può infatti trasformarsi in una piccolo angolo dove rilassarsi con gli amici bevendo una bibita fresca, oppure una piccola piscina per far giocare i bambini, i suoi utilizzi sono davvero infiniti per tutta la famiglia!

Grazie alla scelta dei materiali e alla versatilità di riti e trattamenti a cui si presta, le tinozze in legno sono perfette anche per effettuare vari trattamenti benessere per una vera e propria oasi SPA nella vostra casa.

Ecco alcuni trattamenti benessere da cui potete prendere spunto, per il un bagno rilassante nella vostra tinozza in legno.

1. Il bagno di contrasto

Il bagno di contrasto consiste nell’immergersi in acqua fredda subito dopo un bagno caldo oppure subito dopo essere usciti dalla sauna.
Questa tecnica vi permetterà di aumentare la capacità di resistenza e di tonificare il corpo, oltre che a migliorare il metabolismo.

2. La terapia con acqua fredda (o idroterapia)

Il bagno in acqua fredda è un modo per sfruttare il potere dell’acqua di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica oltre che attivare il metabolismo.
Semplice ed efficace, il bagno in acqua fredda nella tinozza è un ottimo metodo anche per alleviare lo stress e ricaricarsi di energie.

3. I bagni cromoterapici

Il bagno cromoterapico è un catalizzatore per stimolare i naturali processi di benessere e rilassamento. Alla base della cromoterapia vi è infatti la convinzione che determinati colori possano influenzare il corpo e la mente per ripristinare e favorire l’equilibrio interiore.
Per esempio, una luce blu viene considerata calmante e rilassante, una luce rossa stimola l’attività fisica e intellettuale, oppure ancora una luce viola favorisce concentrazione e meditazione.

Scopri tutte le nostre tinozze in legno

4. Il bagno aromaterapico

bagno aromaterapico

Il bagno caldo è un ottimo sistema per alleviare diversi disturbi e concedervi un po’ di relax. Aggiungendo oli essenziali a seconda della situazione, è possibile sfruttare le proprietà aromaterapiche di queste essenze come per esempio, per favorire il sonno o al contrario ottenere maggiore energia, alleviare i sintomi del raffreddore o i dolori muscolari.

5. La talassoterapia con sale

La talassoterapia sfrutta i benefici derivanti dall’acqua di mare ed è applicabile a svariati trattamenti ed applicazioni.

Il bagno con talassoterapia può essere facilmente ricreato anche in una tinozza in legno: basterà aggiungere all’acqua calda alghe, fango e sale e immergersi per almeno una mezz’oretta. Il risultato sarà davvero rigenerante. Provare per credere!

 

 

A proposito di Elena M.

Scrivo per condividere la mia passione per l'arredamento outdoor con tante idee e consigli per tutti.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo dell'arredo giardino?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi Anche

tinozza in legno

Come realizzare il tuo angolo di pace con le tinozze da esterno

Le tinozze da esterno hanno una storia millenaria e oggigiorno è ancora possibile beneficiare dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *