Home / Arredamento / Ombrelloni e vele Umbrosa per una casa di design
Vele parasole e ombrelloni di design Umbrosa

Ombrelloni e vele Umbrosa per una casa di design

Umbrosa è un marchio che gli appassionati di design apprezzano da tempo, presente da sempre nei lussuosi alberghi delle località di vacanza più esclusive del mondo e che sta diventando protagonista anche nell’arredamento di casa.
Che cosa produce Umbrosa?, vi starete chiedendo.
La gamma di prodotti verte attorno al settore dell’ombreggiatura, quindi ombrelloni, vele parasole e accessori collegati.
L’azienda ha sede e produzione in Belgio e si avvale della collaborazione di affermati designer internazionali.

 

Qualità e praticità

I materiali utilizzati per la realizzazione dei prodotti Umbrosa sono di prima qualità: alluminio anodizzato, tessuti esclusivi in tantissimi colori, materiali resistenti ai raggi UV.
Non a caso Umbrosa, proprio per l’altissima qualità, è stato scelto nel 2015 come partner di ExpoMilano: chi di noi ha avuto modo di visitare l’evento avrà sicuramente notato i bellissimi ombrelloni bianchi che punteggiavano tutta l’area espositiva.
Un altro aspetto molto curato, e in assoluto uno dei più importanti, è la praticità di utilizzo: i meccanismi di apertura e chiusura sono facilitati, in modo che chiunque possa movimentarli senza dover usare particolare forza. Un esempio per tutti: la base mobile per ombrellone ha ruote e timone per poterla tirare, quindi non dobbiamo sollevare pesi!

Scegliendo un ombrellone o una vela parasole Umbrosa siamo certi di acquistare il meglio che propone il mercato, a prezzi accessibili.

Ombrellone Paraflex by Umbrosa

 

Ombrelloni

Gli ombrelloni Umbrosa sono unici nelle loro linee, ispirate dall’osservazione della natura per forme e funzionalità.

La linea Paraflex  ha trovato un ottimo riscontro nelle abitazioni private, perchè al contempo elegante e funzionale. La sua caratteristica distintiva è l’assenza di palo e base a terra, sostituiti da attacco a muro e braccio mobile e inclinabile. Non avremo quindi ingombro a terra dell’ombrellone, non rischieremo di inciampare nei sostegni quando camminiamo, non dovremo faticare sollevando pesi ecc.
Paraflex con fissaggio a muro è ideale per i balconi, così da avere il pavimento libero per il calpestio, senza rinunciare ad una ombreggiatura pratica e modulabile.

Umbrosa ha comunque previsto dei fissaggi a terra anche per gli ombrelloni Paraflex, per rispondere alle esigenze di tutti: gli innovativi sostegni permettono di collegarne più di uno allo stesso palo, per la minima occupazione di suolo e larga copertura.

Ombrellone Infina by Umbrosa

Un altro prodotto perfetto per gli spazi aperti di casa e donarci ombra nelle assolate giornate estive, è l’ombrellone Infina, dalle forme minimali, moderne e signorili. Abbandonando le stecche tradizionali per sceglierle nascoste e senza camino antivento, Infina ispira leggerezza e leggiadria: non facciamoci trarre in inganno però, perché è estremamente resistente al vento!
Oltre a questo, Infina ha una struttura di sostegno con apertura a pulegge e corda che si ferma dentro il palo.
Questo ombrellone renderà speciale ogni giardino e donerà quel tocco di eleganza agli spazi aperti che destiniamo al relax in estate oppure alla zona piscina, a fianco dei lettini prendisole.

Scopri tutti gli ombrelloni Umbrosa

 

Vele parasole

Vela parasole Ingenua by umbrosa

Un altro settore di punta di Umbrosa è quello delle vele parasole, ingegnoso sistema per avere ombra su larghe superfici con una soluzione modulabile a seconda della posizione del sole.

La linea Ingenua, nata un’idea di Pieter Willemyns – il responsabile Design and Product Development di Umbrosa, è caratterizzata da vele di forma triangolare, quadrata e rettangolare in varie dimensioni e colori. Ne possiamo installare una sola oppure le possiamo abbinare per ombreggiare il nostro spazio creando una zona dinamica, da personalizzare ad ogni cambio di posizione del sole o di chi ci farà compagnia all’ombra.
Le vele solo una soluzione flessibile e che possiamo adattare al nostro ambiente: se, ad esempio, abbiamo degli alberi in giardino e/o dei ganci sulle pareti esterne di casa, potremo fissare le vele a questi, tramite le corde in dotazione, senza dover installare dei pali dedicati.

 

Quello che rende uniche le vele di Umbrosa è il sistema di fissaggio scorrevole brevettato, che permette di regolare l’altezza della vela con un semplice gesto. E con altrettanta facilità lo stesso sistema ci permette di staccare la vela dai fissaggi quando la dobbiamo rimuovere.
La vela parasole è una soluzione perfetta per riparare il salottino da giardino dove ci rilassiamo in estate, la zona pranzo quando intratteniamo gli amici tra chiacchiere e buon cibo, o per creare un’area sicura per i bambini in modo che siano liberi di giocare all’aperto senza essere esposti ai raggi solari troppo forti.

Scopri le vele parasole Umbrosa

 

L’unica accortezza da tenere presente nella scelta della vela è che lo spazio da coprire sia circa 1 metro in più, su ciascun lato, rispetto alla dimensione della vela, così da consentirci di tenderla completamente e mettere in tiro le corde.
Poi… spazio alla nostra fantasia!

A proposito di Silvia M.

Appassionata di arredamento degli spazi aperti, felice di rispondere alle vostre domande.

Vedi Anche

giardino-pensile-in-stile-newyorkese-2

Come realizzare un giardino pensile in perfetto stile newyorkese

Negli ultimi anni l’idea di avere un giardino pensile sta prendendo sempre di più piede. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *