Lo hai sentito anche tu che questa è (di nuovo) l’estate più calda di sempre?
Per aiutarti a sopravvivere all’afa estiva abbiamo pensato a una rubrica in tre capitoli in cui proporti tre possibili soluzioni.
Siamo partiti parlando dei gonfiabili con giochi d’acqua per bambini. Ora è il turno dei nebulizzatori.
Godersi l’estate con i nebulizzatori
Uno dei must have estivi, prima ancora dell’ultimo capo approvato da Chiara Ferragni, è l’abbronzatura.
Per avere una buona abbronzatura non bisogna avere fretta, soprattutto per evitare le scottature! Ma resistere sotto il sole non è cosa facile.
Al mare o in piscina le cose sono rese più semplici dalla possibilità di tuffarsi. A casa tua, per un perfetto pomeriggio di relax va trovata una soluzione.
Se anche tu fino a oggi hai usato gli erogatori spray, che ne dici di fare un salto di qualità?
I nebulizzatori arrivano in nostro soccorso, in tre diverse tipologie.
Asta nebulizzatrice portatile
Hai disposto un paio di lettini nel giardino per goderti il sole in compagnia, ma il troppo caldo non aiuta. Sposti il lettino, ti spruzzi un po’ d’acqua in viso… Con il nebulizzatore posto su asta portatile non ce ne sarà più bisogno, perché ti basterà collocarlo nel punto che preferisci e farlo partire.
La struttura è composta da un’asta in alluminio e un piedistallo del peso di 2 Kg per una perfetta stabilità.
Il lato migliore di questo prodotto è la testa girevole a 360° e intercambiabile: nel kit, infatti, troverai il nebulizzatore e il soffione doccia fresh che potrai montare e gestire con facilità.
Nebulizzatore portatile
In alternativa c’è il nebulizzatore portatile, ancora più leggero e semplice da gestire e composto solo dal dispositivo doccia.
Per utilizzarlo non ti servirà altro che agganciarlo alla tua gomma da giardino!
Nebulizzatori acqua fresh
Cosa farai per Ferragosto? La grigliata è un classico sempre molto apprezzato, ma per combattere il troppo caldo non bastano le bibite fresche.
Questa tipologia di nebulizzatori ti permetteranno di organizzare i tuoi pranzi all’aperto, godendo della freschezza di gocce sottili e delicate.
Ma di cosa si tratta? Il nebulizzatore acqua fresh è un tubo della lunghezza di sei o dieci metri, al quale sono agganciati sei ugelli in ottone, dai quali fuoriesce l’acqua.
Già pronto all’uso, dovrai solo decidere dove agganciarlo e regolare il getto dell’acqua!
Se hai trovato il tuo pergolato o la tua tenda da sole tra le 6 idee di Elena per fare ombra, il nebulizzatore li renderà ancora più efficaci e tu e i tuoi ospiti non potrete che esserne contenti.
Un metodo semplice e funzionale anche per chi decide di mettersi in viaggio con la roulotte o per i baristi che desiderano dare un po’ di sollievo ai turisti in gita!
Timer per nebulizzatori acqua fresh
Vuoi che i nebulizzatori si attivino da soli? La soluzione perfetta è il timer che ti consentirà di far funzionare il dispositivo a piacimento. Se vorrai, infatti, potrai fermare il nebulizzatore anche solo il tempo di un battito di ciglia: rispetto ad altri dispositivi, questo timer non ha un tempo minimo di blocco preimpostato. Sarà a tua completa discrezione decidere di fermarlo anche solo per qualche secondo prima di farlo ripartire.
In questo modo la nebulizzazione risulterà rinfrescante senza essere fastidiosa e tu potrai evitare inutili sprechi di acqua.
Come funziona?
Ti basterà collegare il timer tra il dispositivo e il tubo dell’acqua, così da poterlo usare anche come regolatore per l’irrigazione.
Ventilatore con nebulizzatore
Ancora non hai un giardino tutto tuo, ma hai comunque un bel terrazzo su cui puoi tenere i tuoi vasi, che forse hai deciso di sistemare nello stile minimal chic e ora vuoi esibirli agli ospiti, ma senza farli morire di caldo.
Tra i modelli di ventilatori con nebulizzantore, ne abbiamo anche di adatti per qualsiasi luogo interno o terrazzo che consentono di utilizzare ventilatore e nebulizzatore anche separatamente.
Dal suo aspetto non si direbbe, ma è in grado di rinfrescare fino a 30 m2 di spazio, grazie all’oscillazione dell’acqua nebulizzata che si diffonde in modo omogeneo ed esteso. E non preoccuparti del suo peso (25Kg): è provvisto di comode ruote per un facile trasporto.
Scopri i ventilatori con nebulizzatore
E anche questa settimana è volata via.
Un post alla volta, riusciremo a sconfiggere l’afa estiva. L’ultimo appuntamento della rubrica è venerdì prossimo, quindi non dimenticare di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornato con i nostri consigli!