Home / Senza categoria / Arredo da giardino in rattan e piscine: qualità e design al tuo servizio

Arredo da giardino in rattan e piscine: qualità e design al tuo servizio

Arredare un giardino è una delle attività più piacevoli per arricchire la vostra casa. La scelta delle luci, degli elementi decorativi e soprattutto dei mobili che andranno a donare carattere e fascino alla vostra zona relax sono di grande importanza.
Durante il periodo estivo anche la piscina rappresenta una delle decorazioni più affascinanti per trovare refrigerio e donare carattere al giardino. In base alle vostre esigenze potrete trovare modelli di piscine che siano interrate, oppure fuori dal terreno, proposte in diversi materiali e forme, come il legno o il vetro, così da poter sfruttare un design affascinante e moderno.

Nella scelta della piscina più adatta al proprio giardino, a partire dalla dimensione, fino ad arrivare al materiale di costruzione o la sua forma, è bene farlo con di base un progetto ben studiato.
Una volta progettata, potrete scegliere fra diverse tipologie di piscine, tutte una più bella dell’altra.
Quale scegliere? Sono disponibili sia in versione da “montaggio”, quindi al di fuori del terreno, che interrate.
Le prime sono disponibili in diversi materiali e dimensioni, dalle classiche gonfiabili in pvc, a quelle in legno fino ad arrivare a quelle in vetro, decisamente eleganti ed originali.
Le piscine interrate, indiscutibilmente belle e d’effetto, necessitano di uno spazio maggiore di cui disporre visto che non si possono semplicemente smontare. Anche queste, hanno una composizione interna disponibile in diversi materiali: cemento armato, acciaio, vetroresina o polistirolo a perdere.
Che la vostra scelta ricada su un tipo piuttosto che un altro, la cosa importante è affidarsi a prodotti di qualità che possano durare nel tempo.
Ma che cosa possiamo sistemare attorno alla nostra piscina? Scegliere il rattan per poter arredare le zone esterne delle abitazioni è una delle decisioni migliori che possiate prendere.

Set da giardino rattan da abbinare alle piscine

Il set giardino rattan si presenta con oggetti e accessori che sono eleganti e confortevoli. Al tempo stesso riescono a durare nel tempo, come nel caso del rattan naturale che non ama però la luce solare e l’alta umidità. Per questo si consiglia di coprire la zona del giardino nei pressi della piscina, proprio nel punto in cui si sistemano tavolini e sedute. Sul mercato troverete non solo ombrelloni, ma anche appositi teli adatti a garantire riparo dal sole, dalla pioggia o dagli schizzi d’acqua con cloro.
Il rattan sintetico, detto polyrattan, è una scelta adatta a chi vuole risparmiare, optando per un materiale atossico, versatile e resistente agli agenti atmosferici. Per questo è spesso considerato il materiale preferito per i mobili che circonderanno la vostra piscina. In questo caso l’offerta è vasta, soprattutto se sceglierete di affidarvi a un acquisto online.

A proposito di Elisa E.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo dell'arredo giardino?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *