divanetti-da-giardino

Poltrone, amache o divanetti da giardino: relax all’aria aperta

Il sole delle belle giornate di primavera si avvicina: questo è il momento migliore per ripensare all’arredo e soprattutto al comfort del tuo giardino.

Se hai la fortuna di avere un ambiente all’aria aperta destinato al relax, vorrai sicuramente arredarlo al meglio con complementi di design confortevoli. Potrai così trascorrere piacevoli momenti in compagnia o, perché no, anche in solitudine.

In particolar modo per le sedute, spesso capita di rimpiangere la comodità del divano di casa: ammettilo, non ti è mai capitato di volerlo spostare in giardino per un relax davvero completo?

La soluzione è quella di valutare attentamente le caratteristiche e la comodità che la seduta offre. Oltre a essere di design e intonarsi con il resto del tuo arredamento da esterno, deve invogliare a sedersi! Quindi meglio prediligere elementi con la seduta imbottita e morbida, come ad esempio i divanetti da giardino, preferibilmente foderati con un materiale impermeabile per proteggerli da eventuali piogge o maltempo.

Per il massimo del comfort, oltre ai divanetti da giardino esistono tante altre soluzioni, come poltrone gonfiabili e a sacco, dondoli da giardino o modelli a sdraio molto avvolgenti.

La varietà di complementi per arredare il tuo spazio outdoor è quindi molto ampia, sia nei materiali che nelle forme e nei colori. Vediamo insieme qualche idea.

Divanetti da giardino

divanetti da giardino

I divanetti da giardino possono essere il pezzo forte dell’arredamento del tuo spazio verde, oltre a essere in grado di regalarti maggiore comfort.

Proprio per questo scegliere quelli giusti è molto importante e devono rispecchiare alcune caratteristiche fondamentali:

  • Comodità è la parola d’ordine. Scegliete modelli con cuscini incorporati alti e morbidi per una seduta davvero confortevole.
  • La resistenza: anche se realizzati con materiali leggeri, i divanetti da giardino devono avere una base solida per durare a lungo nel tempo.
  • Il design, per rendere anche il giardino un ambiente esclusivo e accogliente.
  • I materiali: esistono molti divanetti da giardino di design realizzati con materiali appositamente pensati per un uso esterno, che non hanno bisogno di particolari cure e che sono facili da pulire.
Scopri tutti i Divani da giardino

 

Poltrone da esterno: comfort per chi non ha molto spazio

La seduta per antonomasia, dal comfort unico ed esclusivo, è la poltrona da giardino. Con questo complemento riuscirai a trasformare il tuo giardino, terrazza o balcone, anche se piccoli, in una zona davvero accogliente.

Riguardo lo stile, la poltrona da esterno deve integrarsi perfettamente all’arredamento del tuo spazio outdoor: scegli elementi che si abbinino agli altri accessori come tavolini, sedie da pranzo ecc, e crea una zona di assoluto relax per piacevoli momenti di armonia.

Poltrone da giardino in rattan sintetico

poltrone da giardino in rattan sintetico

Le poltrone da giardino in rattan sintetico sono un’interessante alternativa ai modelli convenzionali. Sono molto belle da vedere, estremamente durevoli nel tempo e facilmente maneggevoli grazie alla loro leggerezza.

Il rattan sintetico è decisamente più resistenti rispetto a quello classico, soprattutto per quanto riguarda i danni causati dall’esposizione al sole e all’umidità. Potrai quindi usufruire di queste poltrone in giardino o sul terrazzo senza problemi e resisteranno a lungo nel tempo.

Le poltrone da giardino in rattan sono disponibili in diversi modelli e colori; un complemento d’arredo davvero personalizzabile.

Scopri le nostre Poltrone da giardino

 

Poltrone gonfiabili per esterno

poltrone gonfiabili da esterno

Le poltrone gonfiabili per esterno sono una scelta che coniuga praticità e stile, capaci di regalare comfort e relax. Perfette sia per il prato che per la piscina, per rilassarti lasciandoti coccolare dal dondolio dell’acqua.

Le poltrone gonfiabili sono caratterizzate da una seduta morbida ed ergonomica. Si possono trovare in tanti colori e dimensioni, e hanno un design intrigante e divertente.

Oltre che essere comode e morbidissime, possono essere gonfiate in un attimo e, una volta passata la stagione, possono essere facilmente ripiegate su sé stesse e riposte, occupando pochissimo spazio.

Scopri i nostri Gonfiabili per piscina e giardino

Poltrone a sacco: sprofondare nella morbidezza

poltrone a sacco da giardino

Innovative, dalle linee morbide e coloratissime: sono le poltrone a sacco dall’inconfondibile morbidezza per un avvolgente abbraccio.

Nate alla fine degli anni Sessanta da un’idea tutta italiana, oggi sono tornate alla ribalta con tante varianti per ogni occasione ed esigenza.

Esistono infatti diversi tipi di poltrone sacco: più piccole utilizzabili come pouf poggiapiedi, oppure più grandi per una siesta all’aria aperta, in diverse forme e modelli.

Un altro grande vantaggio della poltrona sacco è la facilità di pulizia, soprattutto per quelle sfoderabili il cui rivestimento può essere comodamente lavato a mano o in lavatrice.

Infine, se con il passare del tempo l’imbottitura si sgonfia perché le microsfere di polistirolo cominciano ad appiattirsi, basterà aprirla e aggiungere nuovo polistirolo: la morbidezza tornerà come nuova!

Chaise longue e sdraio da esterno: il vero relax

chaise longue e sdrai da esterno

Nell’ampia scelta di sedute da esterno, troviamo anche sdraio o chaise longue: poltrone allungate adatte per distendersi e rilassarsi sotto il sole.

Se volete rendere il tuo spazio outdoor veramente confortevole, le sdraio da esterno sono quello che fa per voi. Combinano il vantaggio di essere facilmente trasportabili ad un comfort paragonabile a quello di poltrone e divani. Esistono persino modelli con una forma ergonomica che si adatta alla forma del corpo.

Scopri le nostre Sdraio da giardino e i lettini prendisole

 

Dondoli da giardino

dondoli da giardino

I dondoli da giardino sono sicuramente l’elemento più amato sia da grandi che da piccini. Difficile non rilassarsi con i suoi movimenti oscillanti, magari sotto l’ombra di un albero.

Una soluzione di relax per tutta la famiglia, da due fino a quattro persone a seconda delle dimensioni. Grazie alle sedute imbottite, potrai creare un piccolo angolo di benessere davvero comodo e rilassante.

Anche i dondoli da giardino sono disponibili in diversi modelli e in diversi materiali: in resina, in acciaio o metallo. Sono tutti prodotti molto versatili che ben si adattano a ogni gusto e necessità.

Scopri i nostri Dondoli da giardino

 

Amache e poltrone pensili da esterno

amache da esterno

Un’altra comoda seduta per il vostro giardino sono le amache. Queste, insieme ai dondoli sono tra le sedute sospese più amate. Vengono sostenute da struttura esterna in alluminio o legno, oppure agganciate direttamente tra due alberi.

La variante più moderna alla classica amaca sono le poltrone pensili o poltrone sospese. Questa tipologia ha il vantaggio di occupare molto meno spazio e vi sono modelli che permetto anche di sdraiarsi. La seduta è davvero molto confortevole e garantisce una protezione ottimale della schiena in ogni posizione.

Scopri tutte le nostre Amache e poltrone pensili da esterno

 

Cuscini per divanetti da giardino

cuscini per divanetti da giardino

Immaginiamo che sembri un’informazione ovvia, ma i cuscini per sedute sono davvero indispensabili per un arredamento completo e comodo anche in giardino.

Esistono molti modelli e varianti di cuscini per sedute da esterno, tutti con caratteristiche appositamente studiate per essere sfruttati in ambienti outdoor. Il tessuto infatti è progettato per essere esposto all’aria aperta e per resistere alle intemperie come acqua, aria, umidità e raggi solari.

Quando acquisti dei cuscini per la tua seduta, ci sono determinati elementi da valutare:

  • il colore (fantasia o tinta unita)
  • l’imbottitura (maggiore è l’imbottitura più comoda sarà la seduta)
  • la grandezza (scegliete sempre le dimensioni giuste per il vostro modello di seduta)
Scopri i nostri Cuscini per sedute

 

Arreda il tuo spazio outdoor e scegli la seduta migliore per te! Che sia dopo il lavoro, durante lo studio o semplicemente una domenica pomeriggio di relax su dei divanetti da giardino, è giusto concedersi una morbida seduta rilassanti momenti all’aria aperta.

 

 

A proposito di Elena M.

Scrivo per condividere la mia passione per l'arredamento outdoor con tante idee e consigli per tutti.

Vuoi ricevere in anteprima le novità sul mondo dell'arredo giardino?
Allora lascia il tuo indirizzo email qui sotto:

Vedi Anche

recinzioni-wpc

Recinzioni WPC: cosa sono e perché sceglierle

Chi ha un ampio spazio esterno, non può fare a meno di una struttura che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *